venerdì 6 giugno 2008

Niente primo ministro babbano in Harry Potter 6

Non solo la Warner Bros ci lascia a secco di foto, trailer e poster; non solo pretende il ritiro delle (poche) foto uscite finora; adesso scopriamo che anche il celebre incipit di Harry Potter e il Principe Mezzosangue potrebbe essere tagliato dal filmImage

Fonte: SnitchSeeker


Facciamo prima a elencare le scene che NON saranno in Harry Potter e il Principe Mezzosangue, piuttosto che quelle presenti. Niente Dursley, niente Gaunt, niente funerale di *quel personaggio che sappiamo tutti chi è ma non lo diciamo per non spoilerare*; niente Bill & Fleur, niente Cooman. E ora, niente Primo ministro babbano d'Inghilterra.

Almeno, così sembra. Perché tutte le notizie che ci sono giunte finora - e tutte le foto uscite fino a oggi - non hanno il sigillo dell'ufficialità; tanto che la Warner ha persino chiesto la rimozione da internet di alcune foto uscite "troppo presto" (secondo loro). Le dichiarazioni su cui siamo costretti a basarci provengono da attori impegnati in ruoli minori, e che quindi ovviamente potrebbero essere male informati. Silenzio totale, invece, da parte dei produttori, del regista, dei protagonisti.

Il triste ruolo di ambasciatrice di brutte notizie tocca anche stavolta a Natalia Tena (Tonks), che però in passato non si è rivelata affidabilissima: anzi, si è contraddetta varie volte. Fatta questa doverosa premessa, e consigliandovi quindi di prendere con le molle tutto ciò che esce dalla bocca della Tena, ecco la sua ultima dichiarazione:

La sceneggiatura di Harry Potter e il Principe Mezzosangue è molto diversa dal libro. Penso – ma è solo la mia opinione – che molti fan di Harry Potter si arrabbieranno parecchio. Secondo me ci sono troppe differenze rispetto al libro. Il libro parla di come i due mondi (quello magico e quello babbano) sono colpiti dalla forza oscura. Per esempio all'inizio del libro vediamo il Primo ministro [babbano] e intuiamo cosa sta per succedere. Tutta questa parte è stata tagliata, e secondo me è un peccato. Mi sarebbe piaciuto poterla vedere.

Speriamo di scoprire che Natalia Tena si è sbagliata, anche perché pochi giorni fa aveva dichiarato di non aver mai letto l'intera sceneggiatura del film.

Ciò che invece potremmo vedere in gran copia in Harry Potter e il Principe Mezzosangue sono... i baci. Sentiamo cosa dice Devon Murray, l'attore che interpreta Seamus Finnigan:

Sì, ci sono parecchi baci nel sesto film. Finora ne abbiamo visti un bel po'. Sono scene molto belle. Il mio personaggio, però, non bacia nessuno. Sul set ci divertiamo a prendere in giro gli attori che interpretano le scene di bacio...

Poca azione e molto romanticismo, quindi? Per fortuna, Murray ha rivelato anche che

alla fine del film c'è una scena molto bella in cui tutti piangono.

Quindi, quand'anche fosse tagliato il funerale, sembrerebbe che almeno stavolta non ci tocchi lo straziante "lieto fine" a cui ormai la Warner ci ha abituati. Staremo a vedere...

Harry Potter e il Principe Mezzosangue, per la regia di David Yates, esce il 21 novembre 2008.

Harry Potter e i Doni della Morte sarà invece diviso in due film, previsti per il 2010 e 2011.

Nessun commento:


Virgilio

Archivio blog