venerdì 6 giugno 2008

Mostra su Harry Potter a Bari

Bari, 6 giu. - (Adnkronos/Adnkronos Cultura) - La prima grande mostra su Harry Potter, il "maghetto" piu' famoso di ogni tempo, arriva a Bari. A partire dal 12 giugno fino al 31 luglio, infatti, la sala Murat ospitera' una carrellata di disegni dell'illustratrice italiana di Harry Potter, Serena Riglietti, ma anche di scenografie, proiezioni tridimensionali, realta' virtuali e molto altro.

In questo viaggio fantastico, al fianco di Harry Potter si incontreranno anche gli altri personaggi della letteratura per ragazzi classica e contemporanea, da Il Mago di Oz a Peter Pan, dallo Schiaccianoci a Rosaspina, fino a The magician's boy, tutti disegnati dalla Riglietti. La mostra e' promossa dall'assessorato alle Culture del comune di Bari e dall'assessorato al Mediterraneo della regione Puglia, con il sostegno dell'assessorato al Turismo della regione Puglia.

Affinche' tutti possano fruire di questo evento, inoltre, l'ingresso alla mostra sara' gratuito. L'inaugurazione, aperta a tutti, e' prevista per il 12 giugno alle 18.30. Nello stesso pomeriggio la disegnatrice di Harry Potter si rechera' nel reparto di Oncoematologia Pediatrica dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico di Bari per disegnare insieme ai bambini che non potranno visitare la rassegna. Nel corso della mostra, infine, verranno anche raccolte libere offerte che saranno devolute alle associazioni Apleti, Agebeo e Culla di Spago, attive nel settore del volontariato per bambini oncoematologici.

Nessun commento:


Virgilio

Archivio blog