mercoledì 28 maggio 2008

Un antefatto di Harry Potter scritto dalla Rowling

per un'asta di beneficenza

LONDRA (28 maggio) - A meno di un anno dall'uscita dell'ultimo romanzo della serie di Harry Potter, ecco comparire per mano di JK Rowling un antefatto della saga lungo solamente 800 parole che verrà messo all'asta per beneficenza. L'autrice è una dei 13 scrittori britannici, tra i quali Nick Hornby, Margaret Atwood, Doris Lessing e Sebastian Faulks,
ai quali è stato chiesto di creare - in qualsiasi forma, da un disegno a un testo - una storia da vendere all'asta che si terrà a Londra il 10 di giugno ed i cui proventi andranno ad un'associazione contro la dislessia e ad un'altra che si occupa di promuovere la letteratura.

Quando la Rowling ha presentato il breve racconto - sottolineando che non ha alcuna intenzione di continuarlo o di espanderlo - gli organizzatori dell'asta sono rimasti a bocca aperta nel constatare che si trattava del prequel di Potter. «È impossibile prevedere quanto alte saranno le offerte», ha detto Philip Errington di Sotheby's, che gestirà l'asta presso la libreria Waterstones a Piccadilly Circus.

In passato la Rowling aveva già scritto fiabe sempre per beneficenza

fonte Il Messaggero

Nessun commento:


Virgilio

Archivio blog